Elezioni RSU 2022, candidati con la FLC CGIL

Home » Scuola » Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2021/2022: convocazione del ministero

Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2021/2022: convocazione del ministero

I sindacati chiamati il 10 giugno 2021 ad un confronto in videoconferenza per definire la prossima mobilità annuale del personale docente, educativo e ATA.

09/06/2021
Decrease text sizeIncrease  text size

A due giorni dalla pubblicazione degli esiti dei movimenti di docenti e educatori, il Direttore generale del personale ha trasmesso la convocazione per avviare il confronto sulle operazioni di utilizzazione e assegnazione provvisoria per il prossimo anno scolastico 2021/2022 che partiranno a breve per tutti i profili.

Speciale mobilità annuale

Per noi è premessa all’incontro ricordare all’amministrazione che il tavolo tecnico sulla mobilità costituisce uno dei 21 punti del Patto per la scuola sottoscritto il 20 maggio 2021 a Palazzo Chigi, e in quella firma c’è l’impegno di procedere con un effettivo coinvolgimento delle forze sindacali.

Le questioni in campo sono diverse, a partire dalla necessità di trovare una soluzione condivisa, nel solco di quanto già disposto dal CCNI vigente, per superare i vincoli normativi che impongono il blocco all’accesso per docenti e DSGA neo-assunti.