Home » Sindacato » Servizi agli iscritti » Assicurazione aggiuntiva "secondo rischio" per i Dirigenti scolastici e i DSGA iscritti alla FLC CGIL

La garanzia assicurativa gratuita copre la Responsabilità Civile ed eleva i massimali di copertura.

02/01/2017

Polizza Responsabilità Civile Rischi Diversi II° rischio - Dirigenti scolastici e DSGA
Unipol - Polizza n. 1939/65/73374101

Oggetto dell'assicurazione
Premesso che per lo stesso rischio opera già la polizza n. 1939/65/73374095, la presente assicurazione viene prestata per l'eccedenza rispetto ai massimali già previsti nei confronti dei Dirigenti scolastici e i DSGA nel modo seguente:

€ 3.400.000,00= per ogni sinistro col limite di:

• € 3.400.000,00= per danni a persona;
  • € 3.400.000,00= per danni a cose e o animali;
  • € 130.000,00= per sinistro ed anno assicurativo, per danni al patrimonio (compresi danni alle persone, ad esempio: assegnazione supplenze errate);

È operante una franchigia fissa per sinistro di € 500,00 sulle garanzie R.C. per danni a persone, animali o cose.
È previsto uno scoperto pari al 15% con un minimo non indennizzabile di € 250,00.

Gestione della vertenza di danno (spese di resistenza passiva)
La società Unipol assume, fino alla conclusione del grado di giudizio in corso al momento della definizione del danno, la gestione delle vertenze tanto in sede extragiudiziale che giudiziale, sia civile che penale, entro il limite di un importo pari ad un quarto  del massimale stabilito in polizza. I legali o tecnici sono designati dalla Società.

Validità dell'assicurazione
L'assicurazione è operante per i sinistri derivanti da comportamento colposo posto in essere durante il periodo di validità del contratto. La garanzia non sarà operante per la denuncia del sinistro pervenuta alla Società Unipol dopo dieci anni dalla cessazione del contratto.

Modalità di denuncia del sinistro
Per denunciare le circostanze del sinistro si potrà utilizzare questo modello.
Per contattare l'Agenzia Unipol:
Assifinanziaria snc - Via dei Gracchi 291/a 00192 - Roma tel. 063203225 – 063203754
Email: Roma.DeiGracchi@agenzie.unipolassicurazioni.it