Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Sindacato » Servizi agli iscritti » Assicurazione aggiuntiva “secondo rischio” per Dirigenti scolastici, DSGA e dirigenti della ricerca/dirigenti tecnologi iscritti alla FLC CGIL

La garanzia assicurativa gratuita copre la Responsabilità Civile ed eleva i massimali di copertura. La copertura assicurativa è in corso di validità.

09/01/2024

Polizza Responsabilità Civile Rischi Diversi II° rischio - Dirigenti scolastici, DSGA, dirigenti della ricerca/dirigenti tecnologi
Unipol - Polizza n. 1939/65/73374101

CONTRATTO SINTESI FASCICOLO INFORMATIVO

Oggetto dell’assicurazione

Premesso che per lo stesso rischio opera già la polizza n. 1939/65/73374095, la presente assicurazione viene prestata per l’eccedenza rispetto ai massimali già previsti nei confronti dei Dirigenti scolastici, i DSGA e i dirigenti della ricerca/dirigenti tecnologi nel modo seguente:

€ 3.400.000,00= per ogni sinistro col limite di:

• € 3.400.000,00= per danni a persona;
  • € 3.400.000,00= per danni a cose e o animali;
  • € 130.000,00= per sinistro ed anno assicurativo, per danni al patrimonio (compresi danni alle persone, ad esempio: assegnazione supplenze errate);

È operante una franchigia fissa per sinistro di € 500,00 sulle garanzie R.C. per danni a persone, animali o cose.
È previsto uno scoperto pari al 15% con un minimo non indennizzabile di € 250,00.

Gestione della vertenza di danno (spese di resistenza passiva)

La società Unipol assume, fino alla conclusione del grado di giudizio in corso al momento della definizione del danno, la gestione delle vertenze tanto in sede extragiudiziale che giudiziale, sia civile che penale, entro il limite di un importo pari ad un quarto  del massimale stabilito in polizza. I legali o tecnici sono designati dalla Società.

Validità dell’assicurazione

L’assicurazione è operante per i sinistri derivanti da comportamento colposo posto in essere durante il periodo di validità del contratto. La garanzia non sarà operante per la denuncia del sinistro pervenuta alla Società Unipol dopo dieci anni dalla cessazione del contratto.

Modalità di denuncia del sinistro

Per le modalità di denuncia del sinistro seguire queste indicazioni.
Per denunciare le circostanze del sinistro si potrà utilizzare questo modello.