Home » Università » AFAM. Trasferimenti a.a.2008/2009: il Ministro non ha ancora firmato l'ordinanza

In data odierna la FLC Cgil ha inviato al Ministro Gelmini un telegramma di protesta contro la mancata firma dell'ordinanza per i trasferimenti del personale delle accademie e dei conservatori di musica.

27/08/2008

Al Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca
On.le Mariastella Gelmini
P.zza Kennedy, 20 - ROMA EUR

Il Sindacato FLC Cgil chiede al Ministro di firmare con urgenza l’ordinanza dei trasferimenti del personale delle accademie e dei conservatori di musica.
Ritiene ingiustificabile il ritardo rispetto all’impegno preso e inaccettabile il fatto che ad oggi, 27 agosto, in assenza di firma, non siano ancora iniziate le procedure che si dovrebbero concludere entro il 31 ottobre p.v.. Tutto questo inciderà purtroppo negativamente sull’inizio del nuovo anno accademico, sul personale e sugli studenti.
La mobilità non è solo un diritto ma è anche un atto essenziale per il buon funzionamento delle istituzioni; inoltre, è un istituto contrattuale esigibile e non delegabile alla volontà unilaterale del Ministro pro tempore.
Con grande preoccupazione la FLC Cgil registra l’offensiva latitanza del Ministro che sembra ricordarsi dell’Alta Formazione Artistica e Musicale soprattutto quando e se sollecitata a tagliare bilanci e personale.
Si attende risposta urgente e positiva.

La Segreteria FLC Cgil

Roma, 27 agosto 2008