Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Università » AFAM » Mobilità AFAM 2019/2020: pubblicata l’ordinanza sui trasferimenti del personale docente e tecnico amministrativo

Confermate le disposizioni degli scorsi anni. Domande entro il 27 luglio. Per le utilizzazioni temporanee, dal 18 al 21 settembre.

29/06/2019

Con Ordinanza ministeriale 598 del 28 giugno 2019, il Ministero dell’Istruzione ha fornito le disposizioni sulla mobilità territoriale per l’anno accademico 2019/2020, del personale docente e tecnico amministrativo in servizio presso le istituzione AFAM statali.

Come concordato nell’incontro del 17 maggio 2019 tra MIUR e organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL “Istruzione e Ricerca”, sono confermate le modalità utilizzate negli scorsi anni e che hanno come fonte contrattuale di riferimento il Contratto Collettivo Nazionale decentrato (CCND)  del 31 maggio 2002.

Questa la tempistica dei vari adempimenti

1. Termine ultimo per la presentazione della domanda di mobilità al Direttore della Istituzione di appartenenza: 27 luglio 2019
  2. Pubblicazione dei punteggi attribuiti agli interessati: 2 agosto 2019
  3. Termine per reclami, rinunce alla domanda e rettifiche: 23 agosto 2019
  4. Pubblicazione punteggi definitivi: 30 agosto 2019
  5. Pubblicazione dei trasferimenti: 4 settembre 2019
  6. Comunicazione delle cattedre e dei posti disponibili per le utilizzazioni temporanee: 17 settembre 2019
  7. Termine ultimo per la presentazione della domanda di utilizzazione temporanea: 21 settembre 2019
  8. Pubblicazione delle utilizzazioni disposte: 30 settembre 2019

Allegata all’OM 598/19 si trova la modulistica per presentare la domanda di trasferimento.

A breve pubblicheremo una dettagliata scheda di lettura.