Home » Università » AFAM » Docenti » AFAM: pubblicata la tempistica per il conferimento degli incarichi dei docenti inseriti nelle graduatorie nazionali della Legge 128/13

La FLC CGIL ha chiesto la continuità nell’erogazione degli stipendi

20/10/2017

Con l’avviso prot. 12351 del 19 ottobre 2017 del Direttore generale per la programmazione, il coordinamento e il finanziamento delle istituzioni della formazione superiore, il MIUR comunica la tempistica per il conferimento di incarichi a tempo determinato agli aspiranti inseriti nelle graduatorie nazionali di cui alla Legge 128/13. In particolare tali docenti devono

• inserire entro le ore 17,00 del 24 ottobre 2017 l’accettazione o la rinuncia.

Nei giorni scorsi la FLC CGIL aveva inviato una richiesta al MIUR finalizzata ad evitare l’interruzione nell’erogazione degli stipendi ai supplenti.
___________________

Roma, 17 ottobre 2017
Al Dott. Daniele Livon
Direttore generale per la programmazione,
il coordinamento e il finanziamento delle
istituzioni della formazione superiore
sede

Oggetto: Anno accademico proroga incarichi tempo determinato personale docente e continuità nell’erogazione degli stipendi.

La scrivente organizzazione sindacale chiede che questa Direzione generale fornisca indicazioni alle istituzioni Afam affinché nel caso in cui non sia possibile individuare per tempo l’avente titolo in base alle procedure di assegnazione della sede degli aspiranti inseriti nelle graduatorie nazionale, siano confermati i contratti a tempodeterminato in essere per l’anno accademico 2016/17. Naturalmente a seguito dell’individuazione dell’avente titolo sarà nominato il docente titolare. Si sottolinea come la richiesta sia finalizzata ad evitare interruzioni nell’erogazione degli stipendi per il personale precario.

In attesa di riscontro, si inviano distinti saluti.

Luigi Caramia
Segretario nazionale FLC CGIL