Come presentare domanda graduatorie terza fascia ATA 2021

Home » Università » AFAM » Precari » AFAM: pubblicati gli elenchi dei docenti individuati per la stipula dei contratti a tempo indeterminato

AFAM: pubblicati gli elenchi dei docenti individuati per la stipula dei contratti a tempo indeterminato

La FLC CGIL chiede l’accelerazione delle procedure di conferimento degli incarichi.

23/12/2020
Decrease text sizeIncrease  text size

Con l’avviso 14049 del 4 dicembre 2020 i docenti inseriti nelle graduatorie nazionali ad esaurimento di cui alla legge 128/13 e 205/17, hanno verificato l’eventuale conferimento dell’incarico a tempo indeterminato con la relativa sede assegnata ed entro il 14 dicembre 2020, hanno accettato o rinunciato alla nomina.

Successivamente il Consiglio dei Ministri nella seduta del 19 dicembre 2020 ha adottato il provvedimento di autorizzazione al Ministero dell’università e della ricerca, per l’anno accademico 2020/2021, ad assumere a tempo indeterminato 427 unità di personale docente per le esigenze delle Istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica (AFAM).

Il 22 dicembre sul sito istituzionale del Cineca sono stati pubblicati gli elenchi degli aspiranti individuati ripartitati tra graduatorie 128 e graduatorie 205.

Con quest’ultima operazione il Ministero dell’Università e della Ricerca è formalmente pronto per conferire effettivamente gli incarichi e per la stipula dei relativi contratti.

La FLC CGIL, al fine di evitare le situazioni spiacevoli e, spesso, gravi, avvenute nel recente passato, chiede che non si attenda la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto del Presidente della Repubblica di recepimento dell’autorizzazione ad assumere a tempo indeterminato, ma che si proceda con celerità alle assunzioni alla luce del pronunciamento del Consiglio dei Ministri. Si tratta di una procedura normalmente utilizzata nel settore scuola in cui le nomine in ruolo partono molto prima dell’emanazione, della registrazione e della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale di tale DPR.

Pubblichiamo la elaborazione FLC CGIL delle immissioni in ruolo dei docenti AFAM per l’a.a. 2020/21