Testo CCNL Istruzione e Ricerca

Home » Università » Comunicato delle Organizzazioni unitarie della Docenza sull'audizione al Senato

Comunicato delle Organizzazioni unitarie della Docenza sull'audizione al Senato

Oggi, 28 giugno 2005, si è svolta l'audizione in Commissione Istruzione del Senato delle Organizzazioni Sindacali e Associazioni rappresentative della Docenza

28/06/2005
Decrease text sizeIncrease  text size

ADI, ADU, ANDU, APU, AURI, CISAL-Università, CISL-Università, CNRU, CNU, FIRU, FLC-CGIL, SNALS-Università, SUN, UILPA-UR, UDU

Oggi, 28 giugno 2005, si è svolta l'audizione in Commissione Istruzione del Senato delle Organizzazioni Sindacali e Associazioni rappresentative della Docenza.

Erano presenti, oltre al Presidente della Commissione sen. Asciutti (FI), i senatori Acciarini (DS), D'Andrea (Margherita), Gaburro (UDC), Modica (DS), Tessitore (DS).

I rappresentanti della docenza hanno ribadito la loro totale contrarietà al DDL sullo stato giuridico della docenza universitaria, in quanto esso aggrava i problemi dell'Università attuale e, in particolare, non crea le condizioni per trattenere i giovani più capaci, compromettendo così irrimediabilmente l'Università di domani.

Le Organizzazioni sindacali e le Associazioni rappresentative della docenza confermano la giornata di mobilitazione per il 30 giugno prossimo e invitano tutti i docenti, i precari, gli studenti, i lettori e il personale tecnico-amministrativo a partecipare a tale forma di protesta.