Home » Università » Comunicato Snur-Cgil, Cisl Università, Uil-P.A sull'incontro all'ARAN dell'11/1

Comunicato Snur-Cgil, Cisl Università, Uil-P.A sull'incontro all'ARAN dell'11/1

11/01/2000

CGIL-SNUR CISL - UNIVERSITA' UIL - P.A. - U.R.

COMUNICATO DELL'11 GENNAIO 2000

In data 11.01.2000 si è svolto l'incontro programmato tra l'ARAN e le OO.SS. del Comparto Università per il prosieguo delle trattative per il rinnovo del CCNL.

A seguito della recente approvazione da parte del Consiglio dei Ministri del decreto legislativo che regola i rapporti fra Università e Servizio Sanitario Nazionale, CGIL CISL e UIL Università hanno chiesto all'ARAN di affrontare prioritariamente il problema del personale appartenente all'area socio-sanitaria ed in particolare le questioni relative al personale medici, fisici, biologi, ecc. con particolare riferimento a coloro che attualmente hanno un contratto a tempo determinato.

L'ARAN viceversa ha manifestato totale chiusura sulle problematiche del personale delle facoltà mediche e ha mostrato di non essere ancora in grado di fornire risposte rassicuranti sulle altre materie oggetto del contratto, continuando a non assumere impegni precisi o limitandosi a vaghe promesse verbali.

Di fronte a questo dilatorio comportamento CGIL CISL e UIL Università hanno comunemente deciso di interrompere le trattative comunicando che, qualora entro 15 giorni l'ARAN non inviasse alle OO.SS. un nuovo testo della bozza complessiva di contratto che recepisca le posizioni del Sindacato, si sarebbero inasprite le forme di lotta che sin da ora verranno intraprese a livello aziendale con la immediata proclamazione dello stato di agitazione.

CGIL CISL e UIL ritengono che soltanto una mobilitazione generale di tutti i lavoratori possa determinare una rapida definizione del nuovo CCNL dell'Università.

LE SEGRETERIA NAZIONALI

SNUR-CGIL CIL-UNIVERSITA' UIL-P.A.-U.R.