Home » Università » Concorsi Università all’11 settembre 2018

Concorsi Università all’11 settembre 2018

I Bandi in Gazzetta ufficiale.

12/09/2018

Gazzetta Ufficiale n° 71 del 7 settembre 2018

Politecnico di Milano

• Procedura di selezione per la chiamata di un professore di ruolo di seconda fascia, settore concorsuale 08/E1 - Disegno, per il Dipartimento di architettura, ingegneria delle costruzioni e ambiente costruito.
  • Procedura di selezione per la chiamata di due professori di ruolo di prima fascia, settore concorsuale 08/C1 - Design e progettazione tecnologica dell'architettura, per il Dipartimento di architettura, ingegneria delle costruzioni e ambiente costruito.
  • Procedura di selezione, per esami, per la copertura di un posto a tempo indeterminato di categoria D, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, a tempo pieno trentasei ore settimanali.

Università della Basilicata in potenza

• Procedura di selezione per la copertura a tempo determinato e pieno di due posti di ricercatore, per vari Dipartimenti.
  • Procedura di selezione per la copertura a tempo determinato e definito di un posto di ricercatore, settore concorsuale 08/B3 - Tecnica delle costruzioni, per la Scuola di ingegneria.

Università «L’Orientale» di Napoli

• Procedura di selezione per la copertura, a tempo determinato, di un posto di ricercatore, settore concorsuale 10/B1 - Storia dell'arte, per il Dipartimento di scienze umane e sociali.
  • Procedura di selezione per la chiamata di due professori di ruolo di seconda fascia, per vari Dipartimenti.

Università di Palermo

• Procedura di selezione, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di tecnologo, a tempo determinato, per lo svolgimento di attività di supporto tecnico e amministrativo alle attività di ricerca, per il Dipartimento di giurisprudenza.

Università del Piemonte orientale di Vercelli

• Procedura di selezione per la chiamata di un professore di seconda fascia, settore concorsuale 06/B1 - Medicina interna, per il Dipartimento di medicina traslazionale.
  • Procedura di selezione per la copertura a tempo determinato e pieno di un posto di ricercatore, settore concorsuale 10/L1 - Lingue, letterature e culture inglese e angloamericana, per il Dipartimento di studi per l'economia e l'impresa.
  • Concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo indeterminato e pieno di un posto di categoria C, area amministrativa, per la Segreteria di direzione.

Università di Trieste

• Procedura di selezione per la copertura a tempo determinato di un posto di ricercatore, settore concorsuale 11/D1 - Pedagogia e storia della pedagogia, per il Dipartimento di studi umanistici.
  • Procedura di selezione per la copertura a tempo determinato di cinque posti di ricercatore, per vari Dipartimenti.

Università Vita-Salute San Raffaele di Milano

• Procedura di selezione per la copertura a tempo determinato di un posto di ricercatore, settore concorsuale 06/D4 - Malattie cutanee, malattie infettive e malattie dell'apparato digerente, per la facoltà di medicina e chirurgia.

Gazzetta Ufficiale n° 72 dell’11 settembre 2018

Università di Firenze

• Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di categoria C, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, a tempo indeterminato e pieno, da assegnare al Dipartimento di biologia.
  • Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di categoria D, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, a tempo indeterminato e pieno da assegnare al Dipartimento di scienze biomediche sperimentali e cliniche «Mario Serio», profilo tecnico per microscopia e analisi di immagini.
  • Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di categoria D, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, a tempo indeterminato e pieno da assegnare al Dipartimento di scienze biomediche sperimentali e cliniche «Mario Serio», profilo tecnico per analisi di istochimica.

Università di Genova

• Procedure di selezione per la chiamata di tre professori di seconda fascia, per vari Dipartimenti.
  • Procedure di selezione per la chiamata di cinque professori di prima fascia, per vari Dipartimenti.
  • Procedura di selezione, per esami, per la copertura a tempo indeterminato e pieno di un posto di categoria D, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per il Dipartimento di architettura e design, riservato ai volontari delle Forze armate.
  • Procedura di selezione, per esami, per la copertura a tempo indeterminato e pieno di un posto di categoria D, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per il Dipartimento di fisica, riservato ai volontari delle Forze armate.
  • Procedura di selezione, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato e pieno di due posti di categoria D, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per il Dipartimento di chimica e chimica industriale, di cui un posto riservato ai volontari delle Forze armate.
  • Procedura di selezione, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato e pieno di un posto di categoria D, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per il Dipartimento di ingegneria civile, chimica e ambientale, riservato ai volontari delle Forze armate.
  • Procedura di selezione, per esami, per la copertura a tempo indeterminato e pieno di un posto di categoria B, area servizi generali e tecnici, per il Centro di servizio di Ateneo per i Giardini botanici Hanbury, riservato ai volontari delle Forze armate.

Università del Piemonte Orientale di Vercelli

• Procedura di selezione per la chiamata di un professore di prima fascia, settore concorsuale 06/D1 - Malattie dell'apparato cardiovascolare e malattie dell'apparato respiratorio, per il Dipartimento di medicina traslazionale.

Università di Sassari

• Procedura di selezione, per titoli e colloquio, per la formazione di una graduatoria di merito di collaboratori esperti linguistici, per le esigenze del Centro linguistico di Ateneo, da cui attingere mediante contratto di lavoro subordinato a tempo determinato.

Università di Trento

• Proroga dei termini di presentazione delle domande della valutazione comparativa per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato di durata pari a tre anni, settore concorsuale 12/E3 - Diritto dell'economia, dei mercati finanziari e agroalimentari e della navigazione, presso la facoltà di giurisprudenza.

Università della Tuscia

• Procedura di selezione per la chiamata di un professore di seconda fascia, settore concorsuale 12/B2 - Diritto del lavoro, per il Dipartimento di studi linguistico-letterari, storico-filosofici e giuridici - DISTU.

Università di Udine

• Procedure di selezione per la copertura di cinque posti di ricercatore a tempo determinato, per vari Dipartimenti.