Home » Università » L'immagine dell'università e le proposte per una vera riforma. Tavola rotonda

L'immagine dell'università e le proposte per una vera riforma. Tavola rotonda

L'appuntamento, organizzato dalla rivista "Articolo 33" si svolgerà a Roma il 20 aprile 2009 a partire dalle ore 15 presso la sede nazionale della FLC Cgil.

15/04/2009

L'immagine dell'università e le proposte per una vera riforma è il titolo di una tavola rotonda organizzata dalla rivista "Articolo 33" a Roma il 20 aprile ore 15 presso la sede della FLC Cgil, Sala Orione, via L. Serra 31. La discussione prenderà le mosse da una ricerca promossa dal Dipartimento di Studi del Lavoro e del Welfare dell'Università di Milano: L'Università malata e denigrata. Un confronto con l'Europa. Dati da una ricerca comparativa, curata da Marino Regini, Gabriele Ballarino, Daniela Bellani, Sabrina Colombo, Loris Perotti, Renata Semenza.

Partecipano alla tavola rotonda:
Marino Regini, prorettore dell'Università di Milano e coordinatore della ricerca comparata
Guido Fiegna, del Comitato nazionale di valutazione
Paolo Rossi, del Comitato universitario nazionale
Marco Valerio Broccati, della Segreteria nazionale della FLC Cgil

Moderatore: Renato Comanducci, codirettore di "Articolo 33".

Scopo della tavola rotonda è avviare un dibattito serio sulle condizioni della nostra università e sulle soluzioni per superare i mali che la affliggono. Proprio per questo gli interventi saranno pubblicati su "Articolo 33".

Roma, 9 aprile 2009