Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Università » Precari Università: prosegue l’iniziativa della FLC per la stabilizzazione dei precari

Precari Università: prosegue l’iniziativa della FLC per la stabilizzazione dei precari

Le assemblee a Siena e Udine, l’intesa firmata al policlinico di Tor Vergata, le prossime mobilitazioni

22/06/2007
Decrease text sizeIncrease  text size

Sempre più difficile e isolata la posizione degli atenei che non procedono a stabilizzare. Infatti dopo la nostra iniziativa il ministro Nicolais al convegno nazionale sulla ricerca ha chiarito che non sono previste altre direttive sulla stabilizzazione nelle università. Inoltre è stata finalmente registrata presso la corte dei conti la direttiva n° 7, atto che fa venire meno gli alibi residui di quegli atenei che ancora non hanno avviato le procedure per assumere i precari.

La nostra mobilitazione prosegue incessante a livello locale, in questi giorni si sono svolte assemblee a Siena ed Udine , al policlinico di Tor Vergata è stata firmata una importante intesa mentre in Puglia è prevista per lunedì una conferenza stampa a livello regionale.

La FLC Cgil invita tutti i lavoratori precari a mobilitarsi in vista della manifestazione nazionale indetta assieme a Cisl e Uil il 3 luglio e annuncia che azioni di lotta saranno organizzate negli atenei fino a che non saranno avviate le procedure per la stabilizzazione dei precari.

Roma, 22 giugno 2007