Cambiamo il Codice di comportamento dei dipendenti pubblici

Home » Attualità » Legge di bilancio: 26 novembre presidio a Roma verso lo sciopero generale

Legge di bilancio: 26 novembre presidio a Roma verso lo sciopero generale

Prosegue la mobilitazione dei settori della Conoscenza in vista dello sciopero generale del 29 novembre indetto da CGIL e UIL a cui abbiamo aderito

23/11/2024
Decrease text size Increase  text size

Terzo presidio a Roma delle lavoratrici e dei lavoratori di scuola, università, ricerca, AFAM e formazione professionale dopo quelli di martedì 12 e giovedì 20 novembre. L’appuntamento è in Piazza Capranica dalle ore 12:00 alle 14:00 di martedì 26 novembre.

SCARICA IL VOLANTINO

La legge di bilancio 2025, così com’è, non va bene.
Nei giorni scorsi abbiamo presentato alle forze politiche alcune proposte di modifica che intervengono su diversi temi che interessano i nostri settori: scuola, università e ricerca, alta formazione artistica e musicale.

Con le azioni di protesta messe in campo, in primo luogo intendiamo ottenere le risorse necessarie al rinnovo del contratto di lavoro per il comparto “Istruzione e Ricerca”, la difesa del potere d’acquisto dei salari e la stabilizzazione di chi lavora con contratti precari nei nostri settori. Volantino.

Le iniziative si inseriscono nel percorso di mobilitazione della nostra categoria che, dopo aver scioperato lo scorso 31 ottobre, torna ad incrociare le braccia il 29 novembre aderendo allo sciopero generale proclamato da CGIL e UIL per l’intera giornata con manifestazioni territoriali.

SPECIALE CGIL, LE RAGIONI DELLO SCIOPERO

Sciopero generale CGIL e UIL 29 novembre

Anche la FLC CGIL aderisce allo sciopero
di tutto il personale dei nostri comparti
per cambiare la manovra di bilancio

APPROFONDISCI