FLC CGIL
YouTube
Iscriviti alla FLC CGIL

https://www.flcgil.it/@3866923
Home » Enti » ENEA » Notizie » Enea: bandi e assunzioni

Enea: bandi e assunzioni

Necessaria trasparenza e equità.

20/11/2009
Decrease text size Increase  text size

La FLC Cgil Enea, nel sostenere le giuste aspettative dei precari e nella coerenza dell’impegno che la caratterizza, ritiene doveroso reiterare la richiesta all’Enea di apertura di un tavolo specifico per un accordo complessivo sul reclutamento a tempo indeterminato e determinato.

A tal proposito, ricorda al personale tutto, di aver già avanzato, durante l’unico incontro tenutosi con la delegazione di parte datoriale della nuova agenzia ENEA, la necessità di un confronto serio, costruttivo e risolutorio.

A nostro avviso è urgente, nella nuova fase, che apre possibilità interessanti, dar corso ad una nuova stagione che sia propositiva e ancorata a procedure concorsuali trasparenti ed effettivamente in grado di riconoscere e valorizzare la professionalità acquisita dai tanti precari subordinati e parasubordinati e apra anche ad altre competenze utili per l’Agenzia.

E’ di qualche giorno fa, infatti, la notizia ufficiale del Dpcm della Funzione Pubblica che autorizza la nuova agenzia Enea a bandire concorsi, per il triennio 2009-2011, per ben 433 posizioni a tempo indeterminato da ripartire tra i vari profili professionali.

Siamo in attesa, inoltre, dell’autorizzazione ad assumere su risorse 2008 (turn over) circa 150 persone.

Pertanto, auspicando che l’interesse e l’impegno del Commissario vada nella direzione da noi prospettata, attendiamo fiduciosi una imminente convocazione.

Roma, 20 novembre 2009

Altre notizie da:
Servizi agli iscritti della FLC CGIL
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL

Servizi e comunicazioni

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro