FLC CGIL
YouTube
Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

https://www.flcgil.it/@3962938
Home » Enti » ISTAT » Notizie » ISTAT: usciti i bandi di mobilità esterna

ISTAT: usciti i bandi di mobilità esterna

Sono previsti 40 posti per VI Cter e 3 da Funzionario di Amministrazione

03/09/2021
Decrease text size Increase  text size

Il 30 agosto è uscito il previsto bando di mobilità da altri enti pubblici verso l’Istat. Sono previsti 40 posti per VI Cter e 3 da Funzionario di Amministrazione di V livello. Dei 40 Cter, 12 dovrebbero essere assegnati agli uffici territoriali, ma non è chiaro quali. Infatti nel bando sono nominati tutte le 17 sedi regionali (anche se in una prima versione del bando - poi rettificata - mancava quella dell’Umbria).

Serve un’accelerazione sul reclutamento, completando i concorsi del 2018 (dando un preavviso serio per le prove scritte) e facendo partire i nuovi concorsi previsti al VI e al III livello, con numeri adeguati.

I concorsi di III livello banditi nel 2018 dovrebbero svolgersi con modalità semplificate. A fine luglio è uscito infatti un “avviso volontario” per l’acquisizione “del  servizio  di  organizzazione,  svolgimento  e  chiusura  delle  prove scritte e orali di procedure concorsuali, da svolgersi in modalità telematica a distanza con controllo da parte di operatore umano (c.d. proctoring non automatico)”. Inoltre l’amministrazione ha chiesto un parere all’avvocatura dello stato per sapere se è possibile ridurre le prove scritte (da due a una).

Ad oggi non ci sono ulteriori notizie, è quindi verosimile che nella gazzetta ufficiale del 7 settembre esca un altro rinvio delle date previste tra fine settembre e inizio ottobre per gli scritti. .

Lo schema a cura della FLC CGIL

Dopo l’esperienza dei concorsi banditi nel 2011, ancora una volta assistiamo all’incapacità dell’amministrazione di portare avanti un progetto in tempi ragionevoli e certi, con effetti sicuramente negativi sul personale coinvolto.

Altre notizie da:

I nostri rappresentanti

Servizi e comunicazioni

Servizi agli iscritti della FLC CGIL
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL

Altre notizie da flcgil.it

Seguici su twitter