FLC CGIL
YouTube
Iscriviti alla FLC CGIL

https://www.flcgil.it/@3898208
Home » Enti » ISTAT » Notizie » Precariato ISTAT: lunedì 10 assemblea di mobilitazione e informazione

Precariato ISTAT: lunedì 10 assemblea di mobilitazione e informazione

NO agli assegni di ricerca, SÌ all’articolo 5. Solidarietà ai precari dell’Ingv in sciopero.

04/12/2012
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

Mentre all’Istat si tenta di avviare una “nuova” fase di precarizzazione con l’introduzione degli assegni di ricerca, nulla si sa sui percorsi di applicazione dell’articolo 5 del Contratto Nazionale 2002-2005, né sullo sblocco dei fondi del turnoverabbiamo il “censimento continuo”, ma per i precari che dovrebbero lavorarci forse non ci saranno MAI risorse e strumenti per assumerli, che sono ostaggio di vincoli normativi.

La FLC CGIL chiama i lavoratori dell’Istat ad azioni di solidarietà con i lavoratori precari dell’Ingv, proclamando assemblea per lunedì 10 dicembre.

Questa assemblea sarà l’occasione per fare il punto sui quasi 400 precari dell’Istat e rilanciare le mobilitazioni all’Istat connettendole con quelle esterne al nostro ente. 

L'appuntamento è dalle 9 a via Balbo, per lunedì 10 dicembre 2012, in cortile davanti alla sala stampa.

Questa assemblea sarà l’occasione per fare il punto sui quasi 400 precari dell’Istat e rilanciare le mobilitazioni all’Istat connettendole con quelle esterne al nostro ente. Lunedì 10 dicembre infatti è stato proclamato il primo sciopero dei lavoratori dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV).

Da via Balbo raggiungeremo insieme il presidio davanti al Ministero della Funzione Pubblica, che si terrà dalle 10 in poi, in solidarietà con i precari dell’Ingv.

Per partecipare la FLC CGIL ha indetto assemblea interna a via Balbo dalle 9 alle 12 e assemblea esterna dalle 10 alle 15 per i lavoratori delle sedi romane.

Anche i colleghi degli Uffici regionali sono invitati a partecipare, anche simbolicamente: è stata infatti indetta assemblea in tutte le sedi regionali, dalle 10 alle 12.

Altre notizie da:

I nostri rappresentanti

Servizi e comunicazioni

Servizi agli iscritti della FLC CGIL
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL

Altre notizie da flcgil.it

Seguici su twitter