CCNI mobilità 2025-2028: prosegue la trattativa
Ancora al lavoro ministero e organizzazioni sindacali: due tavoli separati, dedicati ai docenti e agli ATA, per affrontare le questioni specifiche
Continua a ritmo serrato la trattativa per il rinnovo del CCNI mobilità 2025-2028.
Un ulteriore incontro si è tenuto nella giornata del 30 ottobre 2024 per la prosecuzione dei lavori. Si procede su due tavoli separati, dedicati rispettivamente al personale docente e a quello ATA, entrando nel dettaglio del rispettivo articolato.
Diversi i punti di convergenza e condivisione in merito alle proposte di rettifica o integrazione riguardanti il personale docente. In alcuni casi l’amministrazione si è riservata di approfondire le questioni poste e le novità da recepire sia sotto il profilo normativo sia rispetto quello tecnico-informatico e questo rallenta la trattativa rispetto l’elaborazione del testo modificato, nonostante la sostanziale condivisione.
Per quanto riguarda la sezione dedicata al personale ATA la trattativa è proseguita sugli articoli riguardanti precedenze e dimensionamento. Sono stati analizzati analiticamente i relativi articoli al fine di adeguarli alle novità normative e contrattuali.
In considerazione dello sciopero indetto dalla FLC CGIL per la giornata di giovedì 31 ottobre il prossimo incontro è stato fissato mercoledì 6 novembre.