Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Attualità » Crescita, lavoro, sviluppo: il 15 novembre a Roma con Maurizio Landini

Crescita, lavoro, sviluppo: il 15 novembre a Roma con Maurizio Landini

Prosegue la campagna di consultazione promossa dalle confederazioni sui contenuti della legge di bilancio.

13/11/2018
Decrease text sizeIncrease  text size

Le tre Confederazioni, CGIL, CISL e UIL, hanno messo a punto una piattaforma per ridisegnare il futuro del Paese e fronteggiare una manovra economica che valutano “inadeguata” e “carente di visione strategica”.

Piattaforma | Volantone

Proposte concrete su sviluppo, crescita, occupazione, fisco, Mezzogiorno, ammortizzatori sociali e politiche attive, previdenza, welfare, attorno alle quali le Confederazioni chiedono un confronto al Governo e si dichiarano pronte a sostenere con tutte le iniziative sindacali.

In queste settimane la piattaforma è oggetto di dibattito tra delegati, lavoratori e pensionati attraverso attivi unitari e assemblee nei luoghi di lavoro. Per il comparto dell’Istruzione e della Ricerca sono anche state previste tre grandi assemblee interregionali la prima delle quali si è svolta a Bari.

Il prossimo appuntamento in programma si svolgerà giovedì 15 novembre al Teatro Quirino di Roma. I segretari generali delle federazioni di categoria FLC CGIL, CISL FSUR e UIL Scuola RUA incontreranno delegati e RSU. A concludere l’iniziativa Maurizio Landini, Segretario confederale CGIL. Leggi la locandina.

Il terzo appuntamento in calendario è previsto a Milano il 26 novembre.