Home » Sindacato » Servizi agli iscritti » Servizi assicurativi per iscritti e RSU FLC CGIL

Servizi assicurativi per iscritti e RSU FLC CGIL

Tutti i vantaggi di una assicurazione compresa nell’iscrizione al nostro sindacato. Il pacchetto delle polizze definito con la UnipolSai Assicurazioni.

09/01/2024

Tutti gli iscritti alla FLC CGIL sono automaticamente assicurati all’atto dell’iscrizione al sindacato.

Questo spazio è dedicato ad un’ampia e dettagliata presentazione del pacchetto assicurativo definito con la UnipolSai Assicurazioni, con l’intento di fornire il quadro generale delle polizze assicurative stipulate a favore del personale di: scuola, università, ricerca, AFAM, formazione professionale, dirigenti scolastici, scuola non statale, estero, oppure R.S.U. (Rappresentanze sindacali unitarie), anche non iscritte, eletti nelle liste FLC CGIL per tutta la durata dell’incarico.

Un insieme di soluzioni pensate per rispondere in maniera moderna ed efficace alle loro esigenze.

Scarica il prospetto riepilogativo.

VALIDITÀ POLIZZE

Tutte le coperture assicurative sono in corso di validità

La validità della garanzia è subordinata alla presentazione della tessera per gli iscritti alla data del presente contratto; in alternativa e in assenza della tessera:

• alla presenza negli elenchi degli iscritti
  • alla avvenuta consegna della delega alla struttura FLC CGIL.

Per le R.S.U.

• alla presentazione della documentazione comprovante l’elezione tramite le liste FLC CGIL.

DENUNCIA SINISTRO

Per ogni sinistro inserire

Dati identificativi dell’iscritto

• documento valido
  • codice fiscale
  • tessera sindacale e/o altro (es: autodichiarazione iscrizione FLC CGIL)
  • recapiti (indirizzo, e-mail, telefono).

Relazione descrittiva dell’accaduto

• in caso di denuncia su polizze RC allegare Atti di Contestazione di Terzi
  • in caso di denuncia su polizza Infortuni, allegare verbale pronto soccorso ed altra documentazione medica.

Per le modalità di denuncia del sinistro seguire queste indicazioni.

PRESENTAZIONE PACCHETTO ASSICURATIVO

1) Responsabilità Civile Rischi Diversi
Unipol - Polizza n. 2725/65/73374095

La garanzia assicurativa copre la Responsabilità Civile personale degli iscritti alla FLC CGIL e R.S.U. elette nelle liste della FLC CGIL. Sono assicurati anche i direttori dei conservatori (settore AFAM).

2) Infortuni
Unipol - Polizza n. 1939/77/73374094

La garanzia è operante per tutti gli iscritti alla FLC CGIL e delle R.S.U. elette nelle liste della FLC CGIL in caso di ricovero in Istituto di Cura per infortunio professionale o extra-professionale.

3) Globale per le persone e i beni
Unipol - Polizza n. 1939/119/73374092

La garanzia assicurativa copre la Responsabilità Civile della vita privata degli iscritti FLC CGIL e R.S.U. elette nelle liste della FLC CGIL ed è estesa al nucleo familiare dell’iscritto.

4) Responsabilità Civile Rischi Diversi II° rischio
Unipol - Polizza n. 1939/65/73374101

La garanzia assicurativa copre la Responsabilità Civile per i dirigenti scolastici, i DSGA, i dirigenti della ricerca/dirigenti tecnologi iscritti alla FLC CGIL ed eleva i massimali di copertura.

5) Tutela giudiziaria
Unipol - Polizza n. 1939/71/73374093

La polizza assicura la Tutela Legale (resistenza processuale attiva) nei confronti degli iscritti FLC CGIL con qualifica di dirigenti scolastici e DSGA nell’esercizio delle funzioni relative all’attività prestata per conto di istituti pubblici o privati di appartenenza.

Un’attenzione speciale per le RSU elette nelle liste della FLC CGIL

Nel 2003 fummo i primi a pensare di assicurare le nostre RSU coprendo i rischi inerenti la loro attività. L’impegno prosegue con l’estensione delle polizze valide per gli iscritti alla FLC CGIL a tutte le RSU elette nelle liste della FLC CGIL, anche se non iscritte, anche per i rischi inerenti la loro funzione.

Tag: unipol