Sciopero scuola e sciopero generale

Home » Attualità » digitacgil.it, il sindacato al tuo servizio

digitacgil.it, il sindacato al tuo servizio

La piattaforma, sulla quale si può navigare sia dal sito che dall’App gratuita, dà agli utenti la possibilità di accedere alla propria documentazione da remoto.

21/12/2020
Decrease text sizeIncrease  text size

Da Collettiva.it

A disposizione degli utenti la piattaforma della Cgil, digitacgil.it, accessibile sia dal sito che dalla App gratuita, che dà a tutti la possibilità di accedere alla documentazione e ai servizi offerti dal sindacato direttamente da pc, tablet e smartphone. Sicura e semplice da usare, mette a disposizione tante informazioni utili, vari servizi e il proprio cassetto documentale storico, come ci spiega, nel videoGianluca Scuccimarra, di Sintel.

Lo strumento, nato dalla sinergia tra il Gruppo Innovazione e Sviluppo, composto da Caaf Cgil Lombardia, Caaf Piemonte, Caaf Nordest e Sintel, ha registrato, a novembre 2020, 97mila richieste di accesso da tutta Italia ed è l’app sindacale più scaricata.

Con questo strumento è possibile attivare una serie di servizi direttamente da casa o dal proprio luogo di lavoro: richiedere pratiche online per patronato, ufficio vertenze e caaf, allegando digitalmente la documentazione necessaria, consultare il calendario delle scadenze fiscali, consultare le proprie pratiche passate e accedere ai relativi documenti (quali ad esempio l’attestazione Isee, le successioni, le lettere di assunzioni di colf e badanti. Prenotare servizi Cgil e Caaf, ricevere comunicazioni importanti, digitalizzare e trasmettere in tempo reale la documentazione fiscale (ad esempio, certificazioni, scontrini e ricevute di spese detraibili, atti notarili, modello F24, ecc.). Consultare le proprie tessere Cgil se si è iscritti al sindacato, o richiedere l’iscrizione. Consultare la propria bacheca sindacale personalizzata.

Digita Cgil è accessibile e totalmente gratuita. Basta scaricare l’App su Google Play per Android o Apple Store per IOS, oppure accedere a www.digitacgil.it dal computer: registrarsi e iniziare a usarla.

Per qualsiasi dubbio, lo strumento contiene una chat che mette l’utente in comunicazione diretta con la Cgil. Gli operatori sono sempre pronti a rispondere e aiutare il cittadino.

Qualora il servizio non sia attivo per la tua Regione/Provincia puoi comunque rimanere in contatto con le nostre strutture. Qui i recapiti.