Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Attualità » Politica e società » Un fiore nelle scuole

Un fiore nelle scuole

FLC CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola esprimono la condanna di tutto il mondo della scuola contro la barbarie terrorista che ha colpito centinaia di bambini e di vittime innocenti in Ossezia

06/09/2004
Decrease text size Increase  text size

Un fiore nelle scuole
Comunicato stampa FLC CGIL - CISL Scuola - UIL Scuola sulle vittime in Ossezia

FLC CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola esprimono la condanna di tutto il mondo della scuola contro la barbarie terrorista che ha colpito centinaia di bambini e di vittime innocenti in Ossezia.

La violenza cieca ha colpito una scuola, luogo inviolabile perché simbolo di speranza e di futuro per l’umanità, luogo di educazione e formazione alla libertà, alla pace e alla convivenza tra i popoli.

Invitiamo il personale della scuola a partecipare alla fiaccolata che si terrà a Roma questa sera. Alla stessa parteciperanno i segretari generali Panini, Scrima e Di Menna con le rispettive delegazioni.

Il primo giorno di scuola in Russia bambini e famiglie portano fiori o piante per abbellire un luogo di accoglienza e di serenità, come è la scuola e parlano di pace.

FLC CGIL – CISL Scuola e UIL Scuola invitano, per il primo giorno di scuola in segno di partecipazione e solidarietà nei confronti della comunità scolastica russa colpita da questa immane tragedia, a dar vita a questa tradizione anche nelle nostre scuole.

FLC CGIL

(E. Panini)

CISL Scuola

(F. Scrima)

UIL Scuola

(M. Di Menna)

Roma, 6 settembre 2004