Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Riprende la contrattazione integrativa nazionale per i Dirigenti Scolastici

Riprende la contrattazione integrativa nazionale per i Dirigenti Scolastici

Con la convocazione dell’incontro fissato per l’8 giugno 2006 riprende la trattativa integrativa nazionale dei Dirigenti Scolastici in attuazione dell’art. 4 del CCNL

31/05/2006
Decrease text size Increase  text size

Ci è pervenuta la convocazione per la prosecuzione della trattativa integrativa nazionale dei Dirigenti Scolastici per l’8 giugno 2006 al MIUR.

Infatti, come abbiamo comunicato con un recente resoconto , il 25 maggio 2006 si è conclusa la trattativa integrativa nazionale relativa solamente al conferimento degli incarichi. E in effetti, finora la trattativa si è svolta e conclusa solo sulla mobilità per consentire l’immediata esigibilità della novità contrattuale del CCNL che ha trasferito a materia di trattativa il conferimento degli incarichi. Un ulteriore ritardo, visti i tempi avanzati dell’anno scolastico, avrebbe spostato al 2007-2008 l’applicazione di questa clausola contrattuale.

Ora la trattativa prosegue sulle altre materie devolute dal CCNL alla contrattazione di secondo livello in ambito nazionale:determinazione dei fondi, i compensi degli incarichi aggiuntivi, la formazione, la fruibilità dei congedi non retribuiti per la formazione.

La convocazione riguarda specificamente la determinazione dei fondi della retribuzione di posizione e di risultato, ma necessariamente dovrà proseguire anche su tutti gli aspetti oggetto di contrattazione integrativa.

Di seguito pubblichiamo la nota di convocazione presso il MIUR per l’8 giugno 2006 alle ore 9.30.

Roma 31 maggio 2006

_______________

Roma 31 maggio 2006-05-31

Prot. 387/U1°

Alle OO.SS.

FLC Cgil-CISL Scuola- SNALS Confsal-CIDA Anp

Oggetto: Area V Dirigenza Scolastica – Incontro dell’8 giugno 2006, ore 9.30

Le OO.SS. in indirizzo sono invitate a partecipare all’incontro che si terrà il giorno 18 giugno 2006 alle ore 9.30, presso la stanza n.474, terzo piano, con il seguente ordine del giorno:

  • Contratto Integrativo Nazionale Area V Dirigenza Scolastica – CCNL 11 aprile 2006 – art 4, comma 1, lett c) determinazione dei fondi di posizione e di risultato;

  • Varie.

per il DIRETTORE GENERALE

IL DIRIGENTE

Giuseppe Raieta