Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Dirigenti Scolastici e Direttori dei Servizi al Ministero sulle emergenze nella scuola

I Dirigenti Scolastici e i Direttori dei Servizi che si sono fatti promotori di una protesta davanti al Ministero hanno incontrato esponenti del Gabinetto e ci hanno inviato una nota.

28/11/2006

Riceviamo e pubblichiamo volentieri una nota emessa dai Dirigenti Scolastici e Direttori dei servizi generali e amministrativi che si sono fatti promotori di una protesta avvenuta nella mattinata del 27 novembre 2006 davanti al Ministero della pubblica istruzione per denunciare la situazione di continua emergenza in cui si trova la scuola.
Ne abbiamo dato notizia nei giorni passati e la FLC Cgil ha dato il suo sostegno all’iniziativa consapevole che le tematiche agitate e presentate agli esponenti ministeriali sono fortemente sentite da chi gestisce le scuole e da tutto il personale: dalle modalità di chiamata delle supplenze in modo particolare nelle scuole elementari, alla mancanza di risorse, ad un inadeguato regolamento di contabilità, alle ingerenze dei revisori dei conti, ai finanziamenti tagliati in questi ultimi cinque anni e non restituiti.

Roma, 28 novembre 2006