Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Fuoriregistro-Perché un ruolo dei docenti di religione cattolica?

Fuoriregistro-Perché un ruolo dei docenti di religione cattolica?

Perché un ruolo dei docenti di religione cattolica? di Osvaldo Roman - 03-12-2002 Lunedi 2 dicembre la Camera dei deputati ha discusso un progetto di legge del Ministro Moratti con gli aggiu...

04/12/2002
Decrease text size Increase text size
Fuoriregistro

Perché un ruolo dei docenti di religione cattolica?
di Osvaldo Roman - 03-12-2002

Lunedi 2 dicembre la Camera dei deputati ha discusso un progetto di legge del Ministro Moratti con gli aggiustamenti apportati dalla commissione lavoro.
Vi si prevede tra l'alto che questi docenti possano transitare da questo ruolo ad altri insegnamenti per i quali avessero titolo e ciò non solo in caso di perdita di posto per revoca dell'idoneità o per contrazione dell'organico, ma anche per autonoma richiesta di pasaggio di ruolo.Ovviamente ci sono nel provvedimento molte altre questioni di natura concordataria e costituzionale degne di approfondimenti.Come mai nessuno parla (nei giornali, nei forum ecc.) di tale argomento nell'anno di grazia in cui il ministro Tremonti per la prima volta nella storia del nostro Paese realizza il blocco totale delle nomine a tempo indeterminato e tagli dai 40 ai cinquantamila posti di lavoro?