Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Gazzetta di Modena-Gli studenti sono solidali con la Cgil

Gazzetta di Modena-Gli studenti sono solidali con la Cgil

Sono state raccolte 400 firme alle superiori contro la modifica dell'articolo 18 Gli studenti sono solidali con la Cgil n.c. Greco Golinelli, coordinatore Cgil della zona di Carpi, ringraz...

17/11/2002
Decrease text size Increase text size
Gazzetta di Modena

Sono state raccolte 400 firme alle superiori contro la modifica dell'articolo 18
Gli studenti sono solidali con la Cgil

n.c.

Greco Golinelli, coordinatore Cgil della zona di Carpi, ringrazia tutti gli studenti degli isituti delle medie superiori che, nei giorni scorsi, hanno firmato la petizione, promossa dalla Cgil, contro le modifiche all'art.18 dello statuto dei lavoratori, per la valorizzazione dei diritti e la lotta alla precarietà del mercato del lavoro.
Il 13 e 14 novembre, in poco meno di 3 ore, sono state raccolte 400 firme tra gli studenti del liceo di ragioneria, del Cattaneo, dell'Iti e del Vallauri.
"Questo successo - spiega in una nota Golinelli - è la dimostrazione più lampante di quanta sensibilità ci sia, da parte degli studenti, verso temi quali i diritti, la solidarietà e la certezza di quale futuro li possa attendere nella società e nel mondo del lavoro. Un particolare ringraziamento lo voglio esprimere agli insegnanti e soprattutto ai neo eletti rappresentanti di istituto degli srudenti, perchè è merito del loro personale e attivo impegno la riuscita della nostra iniziativa".
"Da parte mia - conclude il coordinatore sindacale - rinnovo l'impegno della Cgil a favorire tutti i momenti di incontro, di contributo ed aiuto rispetto ai temi in specifico della scuola, ma non solo, che saranno da affrontare nelle prossime settimane e nei prossimi mesi".