Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Gazzetta di Modena-Oggi proteste contro i tagli alla Finanziaria

Gazzetta di Modena-Oggi proteste contro i tagli alla Finanziaria

Oggi proteste contro i tagli alla Finanziaria a.ghi. Oggi è la "Giornata europea dei disabili" e il modo della scuola italiana coglierà l'occasione per protestare contro l'articolo 25 della ...

03/12/2002
Decrease text size Increase text size
Gazzetta di Modena

Oggi proteste contro i tagli alla Finanziaria

a.ghi.

Oggi è la "Giornata europea dei disabili" e il modo della scuola italiana coglierà l'occasione per protestare contro l'articolo 25 della Finanziaria che taglia pesantemente gli insegnanti d'appoggio, quelli specializzati proprio nel favorire l'integrazione scolastica dei ragazzi disabili. Due le iniziative in programma.
La prima consisterà in una protesta telematica promossa dal movimento dei "fazzoletti bianchi", gli stessi che un anno fa protestarono (andando a scuola appunto con un fazzoletto bianco ben in vista) contro il Ddl di riforma degli Organi Collegiali.
Quest'anno insegnanti e genitori che vorranno protestare potranno farlo anche inviando una e-mail di adesione ad uni dei seguenti indirizzi: proteonewsbyscuola.it o infodidaweb.net.
L'altra iniziativa è della Confederazione CGIL e del suo sindacato scuola e si tratta di un convegno di riflessione sull'integrazione e per il diritto allo studio di tutti. Sarà una iniziativa all'insegna dei modenesi. Infatti il convegno sarà concluso da Morena Piccinini, modenese che Cofferati ha voluto a far parte della Segreteria Nazionale.