Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Gazzetta di Modena-Scuola, Garagnani 'spara' su Giovanardi:

Gazzetta di Modena-Scuola, Garagnani 'spara' su Giovanardi:

deputato azzurro avverte gli alleati centristi: basta con i comportamenti anomali contro il governo Scuola, Garagnani 'spara' su Giovanardi: "Inaccettabili i suoi rilievi sui libri di testo" BO...

15/12/2002
Decrease text size Increase text size
Gazzetta di Modena

deputato azzurro avverte gli alleati centristi: basta con i comportamenti anomali contro il governo
Scuola, Garagnani 'spara' su Giovanardi:
"Inaccettabili i suoi rilievi sui libri di testo"

BOLOGNA. Forza Italia non è più disponibile ad accettare "le inammissibili contestazioni" che i centristi dell'Udc muovono al governo. Da Bologna, il parlamentare azzurro Fabio Garagnani (foto a destra), autore della proposta per la revisione dei libri di testo nelle scuole, giudicata irricevibile dal ministro Giovanardi (Udc), manda un preciso messaggio agli alleati centristi.
"Non ci sarà nessun ribaltone, perchè noi siamo decisi a mantenere questa linea a costo di andare ad elezioni anticipate", dice. L'affondo di Garagnani arriva durante gli Stati generali di Forza Italia a Bologna.
Garagnani definisce "inconcepibile che in un momento così delicato ci sia un partito che dà la sensazione all'opinione pubblica che la maggioranza sia divisa. Non sono ammissibili queste continue contestazioni sulla Rai, l'immigrazione, la devolution".
Il deputato bolognese sottolinea il fatto di aver scontato sulla sua pelle "il comportamento anomalo degli alleati" e torna sulla vicenda dei libri di testo. In commissione cultura della Camera la sua proposta "aveva coagulato tutta la maggioranza e il governo era sempre stato presente con un parere favorevole"; poi sono arrivate le contestazioni del ministro Giovanardi, che ha ritirato il suo sostegno alla risoluzione. "Anche questo è inammissibile - conclude Garagnani - siamo di fronte a una mancanza di rispetto nei confronti del parlamento e a un problema di volontà politica che dobbiamo chiaramente far presente agli amici dell'Udc".