Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Gazzettino-si prepara lo sciopero del 18

Gazzettino-si prepara lo sciopero del 18

Udine Guglielmo Epifani, il leader della Cgil, sbarca in Friuli Venezia Giulia. Per la prima volta. E arriva, stamattina, a Monfalcone. Nel frattempo il sindacato, in vista dello sciopero generale de...

12/10/2002
Decrease text size Increase text size
Il Gazzettino

Udine
Guglielmo Epifani, il leader della Cgil, sbarca in Friuli Venezia Giulia. Per la prima volta. E arriva, stamattina, a Monfalcone. Nel frattempo il sindacato, in vista dello sciopero generale del 18 ottobre, si organizza. E si prepara a scendere in piazza. In regione, come spiegano alla Cgil, sono in programma manifestazioni provinciali.

A Udine il corteo, indetto dalla Camera del Lavoro di Udine e dell'Alto Friuli, partirà alle 10 da piazza Primo Maggio e si snoderà per le vie del centro sino ad arrivare in piazza XX Settembre: al comizio interverrà, in un momento decisamente caldo per la scuola, il responsabile nazionale della Cgil Enrico Panini.

A Pordenone, invece, il ritrovo dei manifestanti sarà alle 10.30 in Via XXV Aprile. Il corteo arriverà in piazza Cavour dove si terranno i comizi.