Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » GdM-Lsu: oggi in piazza i lavoratori dei servizi scolastici

GdM-Lsu: oggi in piazza i lavoratori dei servizi scolastici

Occupazione Lsu: oggi in piazza i lavoratori dei servizi scolastici Quel posto sempre più a rischio I sindacati Cgil, Cisl e Uil chiedono l'apertura di un "tavolo" Potenza Ora la protesta...

28/11/2002
Decrease text size Increase text size
La Gazzetta del Mezzogiorno

Occupazione
Lsu: oggi in piazza i lavoratori dei servizi scolastici
Quel posto sempre più a rischio
I sindacati Cgil, Cisl e Uil chiedono l'apertura di un "tavolo"

Potenza Ora la protesta si fa più dura per il popolo dei lavoratori socialmente utili in attesa della stabilizzazione. Oggi scenderanno in piazza per sottolineare tutta la loro rabbia, giacchè si fa sempre più concreto il rischio del licenziamento, il personale attualmente impegnato nei servizi scolastici in appalto, per i cui progetti, va ricordato la legge finanziaria destina le necessarie risorse economiche.
La manifestazione di protesta che rischia di farsi più marcata già dai prossimo giorni se non ci saranno risposte concrete alle rivendicazioni portate avanti da tanti padri di famiglia, è stata promossa dai sindacati Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltrasporti-Uil.
Da parte delle organizzazioni sindacali, peraltro, già vengono annunciate ulteriori forme di mobilitazione. Al centro dell'importante problematica rimane l'esigenza che "il Governo rispetti gli impegni a suo tempo assunti e stanzi i fondi indispensabili ( si parla di 300 milioni di euro) nella finanziaria.
Viene pure sollecitata l'apertura di "tavolo" per discutere nel complesso delle politiche occupazionali del settore della scuola e non solo. Non bisogna dimenticare in proposito che in lista di attesa negli enti locali ci sono ancora oltre 1600 lavoratori socialmente utili Anche questi a rischio per la manca di risorse economiche.