Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Il Piccolo-Cgil, funerale alla scuola deceduta di Morattite

Il Piccolo-Cgil, funerale alla scuola deceduta di Morattite

Cgil, funerale alla scuola"deceduta di Morattite" PORDENONE - La scuola italiana soffre, anzi è morta. Così almeno la pensa la Cgil di Pordenone che addirittura ha affisso sui muri del capoluo...

22/01/2003
Decrease text size Increase text size
Il Piccolo

Cgil, funerale alla scuola"deceduta di Morattite"

PORDENONE - La scuola italiana soffre, anzi è morta. Così almeno la pensa la Cgil di Pordenone che addirittura ha affisso sui muri del capoluogo del Friuli occidentale le ironiche epigrafi del caso, con tanto di data e orario dei funerali.
Un manifesto listato a lutto, completato da un lumino acceso è apparso davanti alla sede dei sindacati confederali; venerdì appunto, il solenne rito esequiale.
"Colpita da una Tremontite fulminante, già sofferente di una Morattite cronica" si legge nel goliardico epitaffio, la scuola pubblica italiana "tempestivamente come è nata si è anche spenta".
Il "rito funebre" sarà celebrato venerdì, come si legge dal manifesto: attesa del feretro alle 17 al Centro studi con deposizione di lumini davanti alle scuole, corteo mezz'ora dopo e "orazione d'addio" alle 18 in piazza municipio.
Alla manifestazione parteciperanno insegnanti, studenti, cittadini e il personale delle scuole.
e.l.