Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » La Nazione-Riforma della scuola cercasi disperatamente

La Nazione-Riforma della scuola cercasi disperatamente

Riforma della scuola cercasi disperatamente SIENA '#8212; Nell'aula magna dell'Istituto tecnico industriale "Tito Sarrocchi" domani 31 gennaio si terrà per l'intera giornata un convegno di studi ...

30/01/2003
Decrease text size Increase text size
La Nazione

Riforma della scuola cercasi disperatamente

SIENA '#8212; Nell'aula magna dell'Istituto tecnico industriale "Tito Sarrocchi" domani 31 gennaio si terrà per l'intera giornata un convegno di studi il cui titolo "A.A.A. Cercasi disperatamente riforma della scuola". E' organizzato e promosso dalla Cgil Scuola e Proteo Fare Sapere di Siena, soggetto qualificato per la formazione, riconosciuto dal ministero dell'istruzione, Università e Ricerca. Il convegno, che affronterà tutte le tematiche connesse alla "Riforma Moratti" (anticipo scolastico, orientamento, sistema duale dell'istruzione e formazione secondaria), è rivolto al personale della scuola, a studenti e genitori che '#8212; osserva il sindacato '#8212; vivono con apprensione i provvedimenti legislativi del ministro Moratti. Al convegno interverranno tra gli altri: Gabriele Viviani, segreterio generale della Cgil scuola Siena; Giancarlo Cerini, vicepresidente nazionale del Cidi; Corrado Mauceri, responsabile dell'Ufficio legale nazionale Cgil scuola; Maurizio Cappelletti e Iacopo Maccioni, dirigenti scolastici, inoltre Maria Brigida della segreteria nazionale della Cgil scuola.
Sarà un'occasione di approfondimento, confronto e riflessione per gli operatori della scuola, i genitori e gli studenti e per tutti coloro che, pur non essendo "addetti ai lavori" pensano la scuola come pilastro su cui poggia la crescita e lo sviluppo culturale e sociale di un Paese civile.