Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Messaggero-MAXI-SPERIMENTAZIONE

Messaggero-MAXI-SPERIMENTAZIONE

MAXI-SPERIMENTAZIONE Inglese e informatica, si parte nei primi due anni di elementari ROMA - Dal prossimo anno scolastico gli alunni di prima e seconda elementare studieranno ingle...

17/07/2003
Decrease text size Increase text size
Il Messaggero

MAXI-SPERIMENTAZIONE
Inglese e informatica, si parte nei primi due anni di elementari
ROMA - Dal prossimo anno scolastico gli alunni di prima e seconda elementare studieranno inglese e informatica. Il Consiglio nazionale della pubblica istruzione ha dato ieri parere favorevole al "progetto di innovazione relativo agli obiettivi di apprendimento per i primi due anni della scuola primaria" messo a punto dal ministro Moratti per applicare da subito almeno in parte la riforma della scuola. Già lo scorso anno era stata avviata una sperimentazione in 251 istituti scolastici; la bozza di decreto approvata ieri prevede che dal prossimo anno scolastico venga avviato un progetto nazionale. In tempi brevi il ministro Moratti emanerà il decreto definitivo.
Ma secondo Enrico Panini, segretario della Cgil scuola, "non ci sono i tempi per un decreto legislativo di attuazione; nulla è noto del piano finanziario che avrebbe dovuto sostenere l'attuazione della legge sulla riforma della scuola, ed ecco che spunta una maxisperimentazione di attuazione della legge mediante decreto del Ministro. E' illegittimo".