Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Nuovo-Moratti, presto la riforma: forse riapertura iscrizioni

Nuovo-Moratti, presto la riforma: forse riapertura iscrizioni

Moratti, presto la riforma: forse riapertura iscrizioni La riforma della scuola potrebbe arrivare in Aula a Montecitorio nella seconda settimana di febbraio. Sarà possibile la riapertura delle i...

22/01/2003
Decrease text size Increase text size
Il Nuovo

Moratti, presto la riforma: forse riapertura iscrizioni

La riforma della scuola potrebbe arrivare in Aula a Montecitorio nella seconda settimana di febbraio. Sarà possibile la riapertura delle iscrizioni per l'ingresso anticipato dei bambini a scuola.
ROMA - La riforma della scuola potrebbe arrivare in Aula a Montecitorio nella seconda settimana di febbraio. Questo significa che, se il testo sarà approvato in tempi brevi, si preannuncia una riapertura delle iscrizioni per l' ingresso anticipato dei bambini alla scuola dell' infanzia e alla prima elementare. A confermarlo lo stesso ministro dell' Istruzione, Letizia Moratti, presente oggi in commissione Cultura della Camera dove si sta concludendo l' iter della legge delega.

''Oggi - ha detto il ministro - si è chiuso il dibattito in commissione Cultura sul testo già approvato al Senato e la presentazione degli emendamenti è stata fissata per martedì prossimo; successivamente si andrà al voto degli emendamenti e poi in Aula. Quindi - ha annunciato Moratti - il provvedimento dovrebbe essere calendarizzato in Aula alla Camera nella seconda settimana di febbraio''.

Se la riforma verrà approvata in tempi utili, ha inoltre sottolineato il ministro, ''vedremo eventualmente di riaprire le pre-iscrizioni'' per permettere l'accesso anticipato in prima elementare e alla scuola dell'infanzia ai bambini rispettivamente di 5 anni e mezzo e di 2 anni e mezzo.