Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Repubblica it-Roma: manifestazione dei Cobas, primi incidenti

Repubblica it-Roma: manifestazione dei Cobas, primi incidenti

Roma: manifestazione dei Cobas, primi incidenti ROMA - Primi incidenti nel corso della manifestazione a Roma o...

15/02/2002
Decrease text size Increase text size
la Repubblica

Roma: manifestazione dei Cobas, primi incidenti


ROMA - Primi incidenti nel corso della manifestazione a Roma organizzata dai sindacati di base. Dietro lo striscione "sciopero generale" e lo sventolio di decine di bandiere rosse dei sindacati di base il corteo (150 mila persone secondo gli organizzatori) è partito verso le 10,30 da Piazza Esedra. Dopo poche centinaia di metri, in via Cavour, un gruppetto di manifestanti, una trentina, si è staccato dal corteo e ha sfasciato le vetrine di un'agenzia di lavoro interinale, l'Adecco. L'azione è stata organizzata dal gruppo dei "disobbedienti" al Roma social forum che sfila insieme ai Cobas.

Al corteo - organizzato "contro le politiche del governo" - partecipano delegazioni di lavoratori provenienti da tutta Italia che oggi hanno aderito allo sciopero generale indetto dai Cobas.

"Oggi in strada - ha affermato il portavoce dei Cobas Piero Bernocchi - c'è la vera opposizione sociale al governo Berlusconi e alle sue politiche liberiste. Tutto questo mentre il centrosinistra perde tempo a litigare sul suo leader".