Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Repubblica-Sperimentazione, i "saggi" bocciano la Moratti e sei prof su dieci sognano di cambiare lavoro

Repubblica-Sperimentazione, i "saggi" bocciano la Moratti e sei prof su dieci sognano di cambiare lavoro

IL CASO Sperimentazione, i "saggi" bocciano la Moratti e sei prof su dieci sognano di cambiare lavoro ROMA - Il Consiglio nazionale della pubblica istruzione boccia la sperimentazione d...

06/09/2002
Decrease text size Increase text size
la Repubblica

IL CASO
Sperimentazione, i "saggi" bocciano la Moratti e sei prof su dieci sognano di cambiare lavoro

ROMA - Il Consiglio nazionale della pubblica istruzione boccia la sperimentazione di Letizia Moratti. "Si ritiene pregiudizialmente necessaria la realizzazione delle condizioni di fattibilità indicate in ordine alle procedure, ai tempi e alle risorse", si legge nella bozza che sarà ufficializzata soltanto il 10 settembre, quando il parlamentino dei 74 "saggi" si riunirà in seduta plenaria.
Per il ministro dell'Istruzione è una nuova grana, che arriva alla vigilia dell'incontro di oggi con i sindacati, decisi a ribadire le loro perplessità. "Il metodo della Moratti non ci è piaciuto per niente", spiega Daniela Colturani, della Cisl Scuola. Sulla stessa linea la Cgil: "Il dissenso arriva da tutte le parti. Chiederemo al ministro di fare un passo indietro", dice Enrico Panini.
Ma la Moratti incassa anche la bocciatura degli insegnanti: il 57 per cento sogna un altro lavoro, rivela un sondaggio dell'Osservatorio dei diritti dei minori. "La ritengono responsabile - spiega il presidente Antonio Marziale - di aver creato confusione nel mondo della scuola".