Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Resto del Carlino-Macerata-Questa riforma è sbagliata

Resto del Carlino-Macerata-Questa riforma è sbagliata

Questa riforma è sbagliata" MACERATA '#8212; La Cisl e Cisl Scuola ribadiscono la propria contrarietà alla riforma del ministro Moratti. Riforma contestata anche da altri settori sociali, da mol...

16/02/2003
Decrease text size Increase text size
Il Resto del Carlino

Questa riforma è sbagliata"

MACERATA '#8212; La Cisl e Cisl Scuola ribadiscono la propria contrarietà alla riforma del ministro Moratti. Riforma contestata anche da altri settori sociali, da molti studenti, famiglie e organismi culturali nazionali.
"La riforma del ministro Moratti '#8212; protestano Cisl e Cisl Scuola '#8212; non ha visto il coinvolgimento della scuola reale e dei suoi operatori; ed è stata ' blindata' dalla maggioranza parlamentare che sostiene il governo.
"E' una riforma che riduce l'offerta formativa e opera tagli del personale per autofinanziarsi. E' una riforma che destruttura le migliori esperienze da tempo sperimentate e attuate; e introduce ' selezione sociale' attraverso l'anticipo dell'iscrizione e la precoce 'canalizzazione' al percorso secondario. E' una riforma che non dà certezze sul destino professionale degli insegnanti".
"Cisl e Cisl Scuola auspicano che il dibattito parlamentare possa ancora favorire, con il più ampio consenso democratico, una riforma realmente partecipata e condivisa".