Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Tecnica della scuola-Niente tagli alle private -Restano confermati i tagli per la scuola pubblica.

Tecnica della scuola-Niente tagli alle private -Restano confermati i tagli per la scuola pubblica.

Niente tagli alle private di Adalberto Reggiani Il Ministero dell'economia ha diffuso un comunicato in cui manifesta la propria volontà di escludere le scuole private dal decreto taglia spese. Re...

12/12/2002
Decrease text size Increase text size
La Tecnica della Scuola

Niente tagli alle private
di Adalberto Reggiani
Il Ministero dell'economia ha diffuso un comunicato in cui manifesta la propria volontà di escludere le scuole private dal decreto taglia spese. Restano confermati i tagli per la scuola pubblica.

Niente tagli ai contributi statali in favore delle scuole private. Il Ministero dell'economia ha diffuso, infatti, uno scarno comunicato in cui fa dietrofront su quanto disposto con il decreto taglia spese, limitatamente alle scuole non statali. Restano confermate le disposizioni che riducono i contributi alle scuole statali.

Ecco il testo del comunicato:

Ministero dell'Economia e delle Finanze 10 dicembre 2002

Dl taglia spese: verranno esclusi i contributi per la parità scolastica

"Il Ministero dell'Economia e delle Finanze comunica quanto segue: il Dl 194/2002 cosiddetto "taglia-spesa" prevede l'emanazione di appositi provvedimenti in deroga. A questi fini è stata avviata la procedura per escludere dal campo di applicazione del provvedimento i contributi statali per la parità scolastica".