Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Una maggioranza nel pallone rinvia la finanziaria. Angius: "Tremonti torni a casa"

Una maggioranza nel pallone rinvia la finanziaria. Angius: "Tremonti torni a casa"

Unità-19.12.2002 maggioranza nel pallone rinvia la finanziaria. Angius: "Tremonti torni a casa" di red. La maggioranza chiede il rinvio della discussione della finanziaria al Senato. Ufficial...

19/12/2002
Decrease text size Increase text size

Unità-19.12.2002
maggioranza nel pallone rinvia la finanziaria. Angius: "Tremonti torni a casa"

di red.

La maggioranza chiede il rinvio della discussione della finanziaria al Senato. Ufficialmente per riconsiderare gli emendamenti, in realtà per risolvere le divisioni al proprio interno.

Ma l'opposizione non ci sta e insorge. "La realtà sta superando la fantasia - ha detto il capogruppo dei Ds, Gavino Angius in Aula - c'è una difficoltà politica seria tra il governo e la sua maggioranza. Il governo sta facendo ostruzionismo vero nei confronti della sua maggioranza. C'è un marasma e una confusione mai viste". Per Angius "la maggioranza si sta accartocciando su se stessa sui condoni che introducono di fatto un'amnistia camuffata. Questa è la verità". Angius ha quindi invitato il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, "a non presentarsi più in Aula perchè in un paese normale Tremonti non potrebbe fare il ministro del Tesoro, non potrebbe fare proprio il ministro".