Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » www.portofranco.it-LUNEDI 24 SCIOPERA TUTTA LA SCUOLA.

www.portofranco.it-LUNEDI 24 SCIOPERA TUTTA LA SCUOLA.

LUNEDI 24 SCIOPERA TUTTA LA SCUOLA. Lunedì Cgil, Cisl, Uil, Snals e tutte le sigle del sindacalismo di base impegnate nella scuola saranno impegnate in manifestazioni, presidi, cortei e sit i...

22/03/2003
Decrease text size Increase text size

LUNEDI 24 SCIOPERA TUTTA LA SCUOLA.

Lunedì Cgil, Cisl, Uil, Snals e tutte le sigle del sindacalismo di base impegnate nella scuola saranno impegnate in manifestazioni, presidi, cortei e sit in pressocchè in tutta Italia: da Napoli a Genova, da Aosta a Palermo , per quasi 100 eventi che metteranno sotto assedio prefetture e centri servizi amministrativi o provveditorati agli studi, uffici regionali e statali. Un fatto storico: per la prima volta tutto il sindacalismo unito nella medesima battaglia. Un esito non scontato al quale ha indubbiamente contribuito la guerra che ha saldato anche posizioni un tempo assai distanti.
Un inizio settimana da brivido con migliaia di istituti scolastici chiusi. I motivi dell'"unione contro" sono chiari, rafforzati anche dalla guerra in Iraq, a cui tutti si oppongono in modo netto. E se dopo il 24 marzo la situazione non migliorerà decisamente "la lotta" non potrà che "proseguire con ulteriori iniziative". I Cobas annunciano anche una manifestazione a Roma sotto il ministero dell'istruzione alle 9,30 che proseguirà verso il centro storico della Capitale. che ha nello slogan di indizione "Contro la guerra".