Inchiesta nazionale sul lavoro promossa dalla CGIL

Home » Notizie dalle Regioni » Abruzzo » L'Aquila » Scuola del Popolo: "Donne e Territorio", assemblea pubblica il 18 marzo a L'Aquila

Scuola del Popolo: "Donne e Territorio", assemblea pubblica il 18 marzo a L'Aquila

Riprende l'attività della Scuola del Popolo a L'Aquila con Alessia de Iure come nuova referente.

14/03/2022
Decrease text sizeIncrease  text size

Dopo due anni di brusca interruzione a causa della pandemia, le attività riprendono finalmente venerdì 18 marzo 2022, alle 17,00 presso l'Auditorium della Cgil in via Saragat a L'Aquila, con un’assemblea pubblica durante la quale si incontreranno le tante donne che sono state intervistate da Alessia de Iure, nell'ambito della rubrica settimanale della Scuola del Popolo, diffusa attraverso i social, dal titolo “Donne e Territorio”.

Ci si confronterà sul rapporto che le donne hanno con il territorio che abitano e che curano; sul loro lavoro; sulle opportunità e sulle criticità che si incontrano quando sono imprenditrici, amministratrici di comuni, dirigenti scolastiche o solo cittadine sognatrici di un mondo di pace. Sono donne che attraversano, a vario titolo, i nostri territori spesso difficili, con le quali si vogliono condividere chiacchierate, lavoro, progetti e sogni.

Il successivo appuntamento della Scuola del Popolo, previsto per aprile, sarà l’incontro ‘Gramsci e la letteratura’ a cura del professor Francesco Marola, col quale si intende riannodare i fili spezzati dell'attività interrotta. A questo evento la Scuola del Popolo tiene particolarmente perché, previsto per il 02 aprile 2020, fu il primo che venne rinviato, sperando di poterlo riproporre di lì a poco. Sono passati più di due anni, siamo persone diverse, ma abbiamo mantenuto gli stessi ideali, quindi Avanti Popolo!