Home » Notizie dalle Regioni » Friuli Venezia Giulia » Friuli Venezia Giulia: il Governo assume l'impegno per il recupero dei posti in organico di fatto

Mobilitazione unitaria contro il taglio degli organici: interpellanza parlamentare al Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e risposta del Governo

04/06/2008

A seguito della mobilitazione e del sit-in di protesta del 28 Maggio 2007, contro il taglio degli organici Friuli Venezia Giulia, indetto dai sindacati FLC Cgil; CISL Scuola, UIL Scuola e SNALS Confsal della regione, è stata presentata una interpellanza parlamentare al Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

Il Sottosegretario per lo sviluppo economico U. Martinat, rispondendo, a nome del Governo, all’interpellanza dell'On. C. Monai, sulla riduzione di organico nella regione e sulla protesta dei sindacati ha assicurato l'impegno per il recupero dei posti nella fase di determinazione dell'organico di fatto per il prossimo anno scolastico.

Il testo dell'interpellanza e la risposta del governo

Roma, 4 giugno 2008