Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Notizie dalle Regioni » Lazio » Roma » 13 giugno giornata di formazione del personale di ricerca precario INAIL a Roma

13 giugno giornata di formazione del personale di ricerca precario INAIL a Roma

Iniziativa organizzata dalla FLC CGIL di Roma COL, in collaborazione con la FLC CGIL Regionale e Proteo Fare Sapere Lazio.

08/06/2016
Decrease text size Increase  text size

Proteo Fare Sapere e FLC CGIL Lazio organizzano un seminario formativo per il personale della ricerca che si terrà a Roma il 13 giugno 2016 dalle ore 9.30 alle ore 17.00 presso Auditorium INAIL di Piazzale Pastore. La giornata di formazione è indirizzata principalmente al personale precario di Ricerca dell'INAIL al fine di approfondire le conoscenze in merito alle specificità contrattuali della Ricerca, al nuovo Comparto di Contrattazione (istruzione e ricerca) ed ai contenuti della bozza di Riforma degli Enti di Ricerca previsti dalla Legge Madia.

Alla luce della procedura di trasformazione del personale precario INAIL (da co.co.co. a tempo determinato) verranno illustrate le normative sulla gestione separata Inps, il nuovo regime contrattuale e previdenziale di un contratto a tempo determinato e tutti gli strumenti e le prospettive normative per un percorso di stabilizzazione.

Il programma della giornata

Altre notizie da: