Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Notizie dalle Regioni » Liguria » Genova » Genova, apertura del Salone Nautico con manifestazione

Genova, apertura del Salone Nautico con manifestazione

Una manifestazione molto partecipata e colorata si è svolta il 4 ottobre.

06/10/2008
Decrease text size Increase  text size

Nella mattinata di sabato 4 ottobre si è svolta una manifestazione molto partecipata e colorata.

Genitori, bambini e personale della scuola hanno manifestato la loro contrarietà alle iniziative del Governo e del ministro Gemini, dal maestro unico al taglio degli organici avendo ben presente che è necessario garantire un futuro alla scuola di qualità.

Dopo un presidio in Piazza Rossetti, nelle adiacenze della Fiera di Genova, i manifestanti si sono spostati nel piazzale antistante la Fiera, dove si inaugurava il Salone Nautico, dove con girotondi, canzoni e slogan hanno per oltre un'ora presidiato Piazzale Kennedy.

Alla protesta della scuola si sono uniti i lavoratori di Università e Ricerca di CGIL, CISL e UIL, presenti davanti al Salone Nautico ad effettuare un volantinaggio per denunciare il futuro dei precari (a rischio 500 dell’università e 200 della ricerca) che al 31 dicembre saranno quasi certamente licenziati.

La manifestazione ha avuto la sua conclusione con un vivace corteo formato da tutti i partecipanti, scuola, università e ricerca, che da Piazzale Kennedy ha percorso le strade di Genova fino a Piazza De Ferrari.

Diamo appuntamento a tutti per le prossime iniziative genovesi.

Roma, 6 ottobre 2008

Tag: tagli