Home » Notizie dalle Regioni » Liguria » Savona » Savona, pienamente riuscito lo sciopero della scuola

Savona, pienamente riuscito lo sciopero della scuola

Comunicato FLC Cgil Savona

31/10/2008

Grande e significativa riuscita dello sciopero del personale docente ed ATA nelle scuole ed istituti della provincia di Savona, con una percentuale di adesione senza precedenti e con molte scuole che non hanno neppure aperto i battenti.

A Savona, in mattinata, si è svolta una manifestazione, con ritrovo in piazza Sisto IV e corteo per le vie cittadine, che ha visto la partecipazione di diverse migliaia di persone, tra studenti, insegnanti, genitori, cittadini. La manifestazione è stata assolutamente pacifica, accompagnata da slogan e musica, colorata da molti cartelli a difesa della scuola pubblica, da striscioni, da bandiere della CGIL e di altre organizzazioni sindacali ed associazioni. Una delegazione di studenti è stata ricevuta in Prefettura, dove è stato consegnato un documento.

La manifestazione si è conclusa in piazza Sisto, da dove era partito il corteo, al canto di "Bella ciao".

La provincia di Savona (così come del resto tutta la Liguria) ha dato inoltre un altro importante contributo all'odierna giornata di mobilitazione con la partecipazione di una folta delegazione alla manifestazione nazionale a Roma.

Tag: sciopero, tagli