Home » Notizie dalle Regioni » Lombardia » Milano » Milano, la FLC Cgil denuncia al Prefetto i "mali" della scuola milanese

Milano, la FLC Cgil denuncia al Prefetto i "mali" della scuola milanese

Gli effetti dei tagli alle risorse e al personale incidono sulla qualità del servizio e sulle condizioni di lavoro.

28/10/2009

Martedì 27 ottobre la FLC Cgil di Milano ha incontrato il Prefetto di Milano per rappresentargli alcune gravi situazioni che impediscono alla scuola milanese di poter assicurare la qualità e la continuità del servizio, le condizioni di sicurezza e di igiene che sarebbero necessarie, il rispetto dei curricoli di studio, la certezza del contratto di lavoro per il personale docente e ATA.

L'intento è stato quello di rompere il silenzio sulle difficoltà delle scuole e di far emergere la verità sulle mutate condizioni di lavoro cui è costretto il personale docente e ATA.

A conclusione dell'incontro il Prefetto si è impegnato a riferire la nostra protesta ai soggetti istituzionali interessati affinché siano coinvolti nelle problematiche da noi evidenziate.

Leggi il comunicato.

Roma, 28 ottobre 2009