Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Notizie dalle Regioni » Piemonte » Tagli agli organici in Piemonte, i sindacati chiedono risorse e organici aggiuntivi

Tagli agli organici in Piemonte, i sindacati chiedono risorse e organici aggiuntivi

I sindacati piemontesi sono critici sulla gestione dell'organico di diritto da parte dell'Amministrazione scolastica ed invitano l'Assessore regionale ed il Direttore generale ad intervenire presso il MIUR. Chiesto anche un impegno al Direttore De Sanctis perchè intervenga con deroghe su ATA e sostegno.

07/07/2011
Decrease text size Increase  text size

FLC CGIL - CISL SCUOLA - UIL SCUOLA - SNALS
Comunicato stampa

Le scriventi  OO.SS.  esprimono grande insoddisfazione e forti perplessità sulla gestione complessiva dell’organico di diritto  del personale Docente e ATA, in quanto  ravvisano un’applicazione non pienamente coerente ed uniforme con i criteri comunicati da parte dell’Amministrazione.

Esprimono altrettanta preoccupazione per le criticità che si profilano sull’organico di fatto.

In tale ottica chiedono all’Assessore Cirio e al Direttore De Sanctis uno stretto coordinamento, nell’ambito delle rispettive competenze ed autonomie, al fine di rivendicare presso il MIUR risorse e organici aggiuntivi indispensabili per le istituzioni scolastiche  del Piemonte.

Chiedono anche sin d’ora un impegno formale da parte del Direttore dell’USR  sulle deroghe per gli organici ATA e Docenti-sostegno, come previsto dalle disposizioni vigenti.

Torino, lì 6 luglio 2011

Tag: organici, tagli