Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Notizie dalle Regioni » Puglia » Bari » Conservatorio di Monopoli: il Maestro Papapietro eletto Direttore

Conservatorio di Monopoli: il Maestro Papapietro eletto Direttore

Sostituisce il Maestro Schiavo, in carica dal 2000, in questa prestigiosa carica. Gli auguri di buon lavoro da parte del quadro dirigente della FLC CGIL provinciale.

07/06/2012
Decrease text size Increase  text size

A cura della FLC CGIL Bari

Il maestro Antonio Papapietro, componente del Comitato Direttivo della FLC CGIL Bari, è stato eletto il 31 maggio scorso alla carica di Direttore artistico del Conservatorio "N. Rota" di Monopoli (Ba). 

Diplomato in violino presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari nel 1989 con il massimo dei voti e la lode, Antonio Papapietro ha all'attivo collaborazioni con maestri di fama internazionale, numerosi premi vinti in concorsi nazionali ed internazionali, un'intensa attività concertistica come solista ed in formazioni cameristiche, oltre ad una costante attività didattica e di ricerca.

All'interno del quadro complesso delle trasformazioni che stanno attraversando tutto il sistema dell'Alta Formazione Artistica e Musicale, il maestro Papapietro, in virtù delle sue acclarate doti artistiche e professionali, unite a grandi capacità relazionali, saprà porsi come autorevole guida per il Conservatorio di Monopoli; a lui vanno gli auguri più affettuosi di buon lavoro da parte del Comitato Direttivo e della Segreteria della FLC CGIL di Bari.

Qui un estratto del suo documento programmatico e del suo curriculum.