Home » Notizie dalle Regioni » Puglia » #liberidinsegnare #liberidimparare. Assemblea unitaria a Bari

#liberidinsegnare #liberidimparare. Assemblea unitaria a Bari

Venerdì 24 Maggio 2019 ore 15,30 presso l’URS Puglia in Via Castromediano, 123.

21/05/2019

A cura delle Segreterie regionali FLC CGIL, Cisl Scuola, UIL Scuola RUA, SNALS Confsal, Federazione Gilda Unams della Puglia

COMUNICATO STAMPA

Le scriventi Organizzazioni Sindacali, in concomitanza con l’iniziativa nazionale che si terrà a Palermo il giorno 24 maggio, in solidarietà con la docente palermitana, Rosa Maria Dell’Aria, ingiustamente sanzionata dall’amministrazione scolastica di Palermo per aver semplicemente sostenuto la libertà di pensiero e di insegnamento, organizzano un’assemblea pubblica

Venerdì 24 Maggio 2019 ore 15,30
Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia
(Via Castromediano, 123 – Bari)

alla quale sono invitati a partecipare le scuole e la società civile per testimoniare la vicinanza della nostra regione alla professoressa e chiedere al contempo il ritiro della sanzione inflitta alla collega.

Nell’ambito della manifestazione chiederemo che una delegazione sia ricevuta dal Direttore Generale dell’USR Puglia a cui consegneremo un documento da indirizzare al Ministro dell’Istruzione Università e Ricerca Marco Bussetti.

Bari, 21 maggio 2019