Testo CCNL Istruzione e Ricerca

Home » Notizie dalle Regioni » Sicilia » Catania » Elezioni RSU 2018: Catania, la FLC CGIL è il primo sindacato nel comparto Istruzione e Ricerca

Elezioni RSU 2018: Catania, la FLC CGIL è il primo sindacato nel comparto Istruzione e Ricerca

Un risultato ottenuto con il grande lavoro e il grande impegno di tutta l’organizzazione di categoria e confederale, dei volontari e degli oltre 500 candidati.

26/04/2018
Decrease text sizeIncrease  text size

A cura della FLC CGIL Catania

Con 160 RSU elette, la FLC CGIL si conferma primo sindacato a Catania, staccando il secondo, nella scuola, di oltre 1.500 voti, e con punte di alto successo che hanno toccato in alcuni istituti il 70 per cento e oltre delle preferenze con l’elezione anche di tre RSU.

Manteniamo un buon terzo posto all’università e conquistiamo un seggio pure al Policlinico, nonostante l’annosa vicenda della sanità universitaria a Catania.

Negli enti di ricerca superiamo il 41 per cento incrementando di oltre quattro punti il già alto consenso precedente. Punte di eccellenza il CNR e l’INAF dove conquistiamo 2 seggi su tre.

In crescita anche il comparto AFAM soprattutto all’Istituto Bellini dove raddoppiamo i voti e raggiungiamo quasi il 50 per cento delle preferenze conquistando, anche qui, 2 seggi su tre.

Ottimi risultati che dimostrano il grande lavoro e il grande impegno della segreteria provinciale, dei volontari, degli oltre 500 candidati e di tutti i livelli della nostra organizzazione di categoria e confederale. Grazie a tutti!

Continueremo democraticamente ad essere presenti, con la serietà che ci contraddistingue, in ogni posto di lavoro, per la tutela del contratto e dei diritti di tutti.

Buon lavoro alle nuove RSU con la certezza che non saranno mai lasciate sole dalla FLC CGIL.