Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Notizie dalle Regioni » Sicilia » Catania » Università di Catania, dopo l'occupazione dell'Etna la protesta continua in città

Università di Catania, dopo l'occupazione dell'Etna la protesta continua in città

Studenti, lavoratori e precari proseguono la mobilitazione contro il DDL Gelmini.

30/11/2010
Decrease text size Increase  text size

A Catania oggi, martedì 30 novembre, corteo organizzato dal Movimento Studentesco verso la Stazione Centrale. Circa 5.000 i manifestanti che hanno poi occupato i binari.

Ieri la Facoltà di Architettura, sede di Siracusa, ha portato per le vie di Ortigia 1000 studenti che hanno occupato prima Piazza Duomo e poi il tempio di Apollo dove si sono svolte attività didattiche alternative per tutta la giornata. Facoltà di Architettura, poi, occupata per la notte.

Sempre a Catania da ieri studenti sul tetto di Medicina. La Facoltà di Fisica è occupata già da martedi scorso. A Scienze Politiche gli studenti bloccano il traffico ogni giorno sotto il portone.

Ad Architettura, sede di Siracusa, dalla settimana scorsa studenti giovanissimi, di secondo e terzo anno, hanno preso iniziative significative e che hanno avuto il giusto riscontro tra i loro colleghi e gli studenti medi. E sulla stampa. Anche oggi sono a a lavoro per produrre documenti su "La riFORMA che non FORMA".