Home » Notizie dalle Regioni » Sicilia » Messina » In piazza si leggono brani della Carta Costituzionale

In piazza si leggono brani della Carta Costituzionale

Sindacato e studenti si ritrovano in Piazza a Messina.

11/03/2011

La CGIL, la FLC e l’UDU Messina organizzano per sabato 12 marzo a partire dalle ore 16 a Piazza Cairoli un’iniziativa pubblica in difesa della Costituzione durante la quale saranno distribuite copie della Carta fondamentale della Repubblica italiana.

L’iniziativa si svolge nell’ambito della mobilitazione nazionale a difesa e a sostegno della Costituzione che prevede manifestazioni in 80 diverse città italiane.

A Messina, si è scelto di dare all’iniziativa un carattere interattivo con la lettura di brani, una lezione sul valore che la nostra Carta Costituzionale attribuisce alla conoscenza e all’istruzione pubblica, contributi e interventi dei cittadini. I ragazzi dell’Udu porteranno cartelli e palloncini bianchi.

Obiettivo della manifestazione è reagire agli attacchi lanciati dal Governo e dal Presidente del Consiglio alla Costituzione e all'istruzione pubblica, sottolineandone quei principi fondamentali di uguaglianza, di democrazia, di rispetto e riconoscimento del valore sociale del lavoro, della cultura che sono alla base dei valori della CGIL.